Al fine di avviare entro il mese di dicembre gli interventi didattici adeguati a ciascun alunno di cui all’oggetto, conclusasi la doverosa e necessaria fase di osservazione avviata dall’inizio dell’a.s., si danno le seguenti indicazioni:
- Per quanto riguarda gli alunni con DSA di cui alla legge 170/2010 e gli alunni BES di cui al DM15, si definisce quanto segue:
- Per gli alunni delle prime classi, i docenti coordinatori della classe
- avranno cura di condividere ai colleghi del c.d.c. la scheda di osservazione dei DSA che verrà consegnata dalle prof.sse Sabrina Verri e Michela Piermarini a seguito dell’incontro con i genitori degli alunni
- controlleranno le certificazioni degli alunni nei fascicoli personali degli studenti
- predisporranno poi, una volta raccolte le informazioni dai colleghi, una bozza di pdp
- si confronteranno, in merito a quanto predisposto, con la dott.ssa Pecorari
- faranno firmare ai docenti del consiglio di classe copia cartacea del documento
- contatteranno la famiglia per la firma
- faranno protocollare il PDP in segreteria
- Per gli alunni delle classi successive alla prima
- controlleranno le certificazioni degli alunni nei fascicoli personali degli studenti
- il coordinatore si confronterà con i colleghi del cdc in merito ad eventuali modifiche da apportare al documento dell’anno precedente
- concluse queste operazioni, il coordinatore farà firmare ai docenti del consiglio di classe copia cartacea del documento e contatterà la famiglia per la firma.
Documenti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
0