Il Vallauri in mostra al MakerFaire 2019

evento

dal 3 Aprile 2019 al 5 Aprile 2019

Maker Faire 2019 - The European Edition

Cos'è

Maker Faire è l’evento di inizio anno scolastico che apre già da un lustro, le attività didattiche del Vallauri perchè la mostra è uno spettacolo che soddisfa le curiosità dei nostri studenti, li incoraggia e li sollecita a dare concretezza alle loro idee.

Gli studenti delle specializzazioni di Elettronica e Informatica e del Liceo delle Scienze Applicate del Vallauri che hanno sempre partecipato in qualità di spettatori a questa manifestazione, nella edizione Maker Faire 2019, hanno raccolto l’invito di Lazio Innova: “Ti daremo un tavolo e delle sedie all’interno di uno dei padiglioni della Fiera di Roma precisamente nello spazio della Regione Lazio che per l’occasione si riempirà di visitatori, curiosi, makers provenienti da tutto il mondo per conoscere te”, poi, in linea con le indicazioni tematiche proposte: ” Robotica, Iot & Elettronica, Industria 4.0, Manifattura digitale, Intelligenza Artificiale, Big Data, Mobilità intelligente & Droni, Economia Circolare, Agricoltura 4.0, Aerospazio e Education”, si sono dati da fare, e, scivolando dal ruolo di spettatori a quello di makers, si sono messi in mostra, partecipando attivamente a questa ‘Fiera’ delle idee e della tecnologia, di scambio, di amicizia, mettendo in mostra i loro prototipi…..

Ogni team aveva a disposizione un desk per esporre il progetto e un totem con il nome del progetto, presso lo stand di Lazio Innova. Nel pomeriggio ciascuna squadra ha presentato il progetto ad una commissione esaminatrice.

Foto

Destinatari

Studenti

Luogo

Fiera di Roma Via Portuense, 1645, 00148 Roma RM

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

maker faire 2019

pdf - 2352 kb