Cos'è

In fondo alla pagina, come allegati scaricabili sono presenti i moduli per effettuare la domanda d’iscrizione, distinti per indirizzi di studio.

La procedura di iscrizione per l’A.S. 2022/’23 prevede che entro il 11 Febbraio 2022 tutti gli studenti debbano presentare la domanda d’iscrizione alla classe successiva, debitamente compilata e corredata dalle ricevute di pagamento relative alle tasse/contributi scolastici.

Il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato in ogni sua parte, e la ricevuta del versamento effettuato dovranno essere consegnati dagli studenti ai collaboratori scolastici del piano dove è situata l’aula.

Il contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa è pari a € 120 e può essere versato sul conto corrente della scuola, oppure con versamento bancario tramite IBAN. Il contributo scolastico è detraibile dalla dichiarazione dei redditi tramite modello 730 o modello Unico.

La tassa scolastica varia in base alla classe di destinazione.

PASSAGGIO alle classi SECONDE E TERZE

Gli studenti frequentanti le classi prime e seconde, che debbono passare in secondo o in terzo, essendo in obbligo scolastico, sono esentati dal pagamento della tassa d’iscrizione imposta dallo Stato.

PASSAGGIO alle classi QUARTE

Per gli studenti che devono passare alle classi quarte, assieme al contributo scolastico di cui sopra, sussiste la seguente tassa scolastica:

• € 15,13 da versare sul conto corrente postale 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (tassa frequenza).

PASSAGGIO alle classi QUINTE

Per gli studenti che devono passare alle classi quinte, assieme al contributo scolastico di cui sopra, sussistono le seguenti tasse scolastiche:

• € 15,13 da versare sul conto corrente postale 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (tassa frequenza);
  • € 6,04 da versare sul conto corrente postale 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (iscrizione).

Tutti i versamenti devono essere effettuati indicando sempre cognome e nome dello studente.

Come si accede al servizio