Cos'è

La procedura di iscrizione per l’A.S. 2021/’22 prevede che entro il 5 Febbraio 2021 tutti gli studenti debbano presentare la domanda d’iscrizione alla classe successiva, debitamente compilata e corredata dalle ricevute di pagamento relative alle tasse scolastiche.

In allegato, in fondo alla pagina, è presente il modulo per effettuare la domanda d’iscrizione, distinto per indirizzo di studio scelto.

Il modulo d’iscrizione, debitamente compilato e firmato in ogni parte, e la ricevuta dei versamenti effettuati dovranno essere riconsegnati alla SEGRETERIA DIDATTICA.

L’erogazione liberale, cioè il contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa, è pari a euro 120 e può essere versata sul conto corrente della scuola n. 59848002, come da circolari scaricabili qui. Si fa presente che l’erogazione liberale è detraibile dalla dichiarazione dei redditi tramite modello 730 e modello Unico. Tale spesa rientra nell’elenco spese detraibili dalla dichiarazione dei redditi e prevede una detrazione di imposta pari al 19%, poiché rientra nella fattispecie di erogazione liberale.

L’importo delle tasse scolastiche invece, varia in base alla classe in oggetto (classe di destinazione).

Passaggio alle classi seconde e terze

Per il passaggio alle classi seconde e terze, si ricorda che gli studenti frequentanti le classi prime e seconde sono in obbligo scolastico e pertanto sono esentati dal pagamento della tassa d’iscrizione imposta dallo Stato.

Passaggio alle classi quarte

Gli studenti che devono passare alle classi quarte devono versare il seguente contributo (in aggiunta all’eventuale erogazione liberale):

• euro 15,13 sul conto corrente postale 1016 – Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (tassa frequenza).

Si ricorda che i versamenti devono essere effettuati indicando cognome e nome dello studente.

Passaggio alle classi quinte

Gli studenti che devono passare alle classi quinte devono versare i seguenti contributi (in aggiunta all’eventuale erogazione liberale):

• euro 15,13 sul conto corrente postale 1016 – Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (tassa frequenza);
  • euro 6,04 sul conto corrente postale 1016 – Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara – (iscrizione).

A cosa serve

L'iscrizione permette allo studente di accedere alla classe successiva (classe seconda, terza, quarta o quinta).

Come si accede al servizio

Le modalità di iscrizione variano a seconda della classe a cui ci si iscrive, per maggiori dettagli si consiglia fortemente di leggere le relative circolari.

Servizi correlati

Cosa serve

Si deve scaricare e compilare il modulo relativo all’indirizzo di studio a cui ci si deve iscrivere, pagare i contributi dovuti e consegnare sia il modulo, sia le ricevute alla Segreteria Didattica.

Feb
Presentare la domanda d'iscrizione alla classe successiva, debitamente compilata e corredata dalle ricevute di pagamento relative alle tasse scolastiche.

• Telefono: 06121122825
  • Email: rmtf200009@istruzione.it