Grande soddisfazione per la partecipazione e la vincita del premio da parte del nostro Istituto rappresentato dalla classe 4E dell’indirizzo Informatico e dal prof. Stefano D’Urso; grazie alla collaborazione con il prof. Francesco D’Ausilio dell’ITS Rossellini, il progetto “Bloom The World”, ha ottenuto il primo premio nella categoria Cinema ed Audiovisivo ed inizierà una proficua collaborazione a partire dal prossimo anno scolastico con l’ITS stesso.

Oggetto dell’iniziativa è stata l’ideazione di un contest rivolto agli studenti delle classi IV e V degli Istituti Secondari Superiori del territorio della regione Lazio e delle aree limitrofe, lanciato dagli ITS del Lazio coordinati dall’ITS Turismo Roma e promosso dal MI.

I progetti erano focalizzati sui 6 macro missioni del Recovery Plan Italia

  1. Digitalizzazione , innovazione, competitività e cultura
  2. Rivoluzione verde e transizione ecologica
  3. Infrastrutture per una mobilità sostenibile
  4. Istruzione e ricerca
  5. Inclusione e sociale
  6. Salute e benessere

Il contest proponeva agli studenti l’elaborazione e la presentazione di un progetto sui temi del Recovery Plan, declinato nei 7 settori di interesse degli ITS del Lazio Logistica e trasporti settore Nautica, Turismo Cinema e audiovisivo, Agroalimentare, Marketing, Nuove tecnologie della vita, Meccatronica.

La scelta da parte del nostro Istituto è ricaduta sull’ambito Cinema ed Audiovisivo dove l’ITS Rossellini rappresenta una delle eccellenze su tutto il territorio Fondazione ITS Rossellini | Formazione per Cinema, TV e Web

Lascia un commento